Go to Top

Ristorante a Castiglione della Pescaia – Les Toques Blanches d’Honneur 2016 | Alessio Milani Chef

 Les Toques Blanches d’Honneur
14/15 novembre 2016

Anche quest’anno APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani – ha celebrato l’evento nazionale “Les Toques Blanches d’Honneur”, momento riservato all’esaltazione del lavoro di tanti professionisti e soprattutto dedicato all’approfondimento tutto ciò che ruota intorno alla figura del cuoco.

Tra il il 14 e il 15 novembre l’appuntamento è stato organizzato in Toscana con due tappe importanti: la prima a Montecatini Terme e la seconda a Pistoia, dove saranno protagonisti oltre 160 tra chef e ristoratori, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Date incorniciate da momenti di formazione e di convivio dove  gli chef hanno proposto le loro migliori interpretazioni culinarie delle Dop&Igp Toscane. L’assoluta novità dell’edizione 2016 è stato il Pranzo Inaugurale di Benvenuto ovvero un pranzo didattico esclusivo di apertura del congresso volto ad introdurre gli chef in un territorio dalle innumerevoli ricchezze enogastronomiche. Presente alla manifestazione la Squadra Nazionale APCI Chef Italia e i piu rinomati chef e pasticceri, eccellenze del territorio. A chiudere questo ricco e gustoso appuntamento la Cena di Gala preparata dalle sapienti mani dei cuochi di APCI – Delegazione di Montecatini.  A certificare il valore dell’evento e dell’incontro tra gli chef, la presenza dei rappresentanti delle più importanti aziende leader del mercato Foodservice, affiancati dai più importanti produttori locali di DOP IGP ed eccellenze toscane.

Presente inesorabilmente al conferimento della Toque blanche d’honneur 2016, con il suo inesauribile entusiasmo Alessio Milani che anche per quest’anno riceve l’elogio al valore del suo lavoro.