Spiagge a Castiglione della Pescaia | Bagno il Faro | Mare a Settembre

Spiagge a Castiglione della Pescaia | Bagno il Faro | Mare a Settembre

Il mare a Settembre: sole, pace e tranquillità. Prenota subito la tua vacanza di fine estate al Bagno il Faro, e scopri le bellissime spiagge a Castiglione della Pescaia.

Settembre, si sà, è il mese ideale per i bambini, ma non solo, anche per gli adulti che amano godersi le vacanze in pace ed in tranquillità. Il mese ideale per coloro che desiderano scoprire e ammirare a pieno la bellezza del nostro litorale…

Il mare a Settembre riserva innumerevoli vantaggi e la possibilità di trascorrere giornate indimenticabili in riva al mare.
Ecco alcuni buoni motivi per venire al mare in Maremma e visitare le spiagge a Castiglione della Pescaia a Settembre… 

IL SOLE E’ CALDO MA NON SCOTTA

A Settembre, grazie al clima più mite, è possibile godersi il calore del sole senza boccheggiare. I raggi del sole illuminano la superficie del mare in un modo diverso rispetto ai mesi precedenti e grazie ai venti di tramontana che rendono piacevolmente fresche le giornate, le acque assumono un aspetto cristallino. Vicino alla riva si vede il fondale in trasparenza mentre a largo il colore cangia dal blu intenso, all’azzurro al verdolino. Infine il tramonto a Settembre sulla Spiaggia di Castiglione della Pescaia è ancora più spettacolare!

LE TEMPERATURE DELL’ACQUA E DELL’ARIA SONO PERFETTE

La sabbia non scotta più sotto i piedi, l’aria non è più afosa e l’acqua del mare è stata scaldata dal sole, perciò è ancora più piacevole farsi un bagno. L’acqua di settembre è la più calda dell’anno. A seguito dell’inverno, quando le giornate iniziano ad allungarsi, durante la primavera e poi in estate il mare accumula il calore dei raggi del sole. Un processo lento e graduale che culmina appunto a settembre e ad ottobre.  Il mare a settembre è un vero toccasana per i noti benefici fisici che offre al nostro corpo e alla nostra mente. 

Addio al caos di Agosto. Finalmente sarà possibile godere a pieno della sabbia e del mare, rilassarsi senza sentire la confusione dei vicini rumorosi e fare il bagno senza scontrarsi con gli altri. A settembre tutto lo spazio è a tua disposizione per goderti la rigenerante bellezza del mare e della spiaggia di Castiglione della Pescaia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *