Castiglione della Pescaia Spiaggia | Bagno il Faro | Tornei Beach Soccer

Partecipa ai tornei del Bagno il Faro, Castiglione della Pescaia Spiaggia e Tornei Beach Soccer

TORNEO 5 VC 5 AL BAGNO IL FARO
DOMENICA 14 LUGLIO DALLE ORE 19.00
Al Bagno il Faro, ogni cosa è pensata per una vacanza in pieno relax ma non solo! Il divertimento è un altro vero protagonista di questo Stabilimento Balneare. Grazie ai campi di Beach Tennis, Beach Volley, Beach Soccer e corsi di Surf, Sup e Yoga, qui non ci si annoia mai!
Questo weekend per la gioia degli appassionati, ma anche di chi vuole concedersi nuove sfide, Il Bagno il Faro organizza Tornei di Beach Soccer.

Il Beach Soccer è un gioco che deriva dal calcio ma come dice il nome stesso giocato sulla sabbia. Nato in Brasile, dove è molto popolare, è stato importato in Italia più di dieci anni fa. Dal 2000 inoltre è stato riconosciuto dalla Fifa, per cui si si svolgono quindi campionati a livello nazionale ed internazionale.
La prima partita trasmessa in televisione si giocò nella spiaggia di Copacabana, a Rio de Janeiro nel 1994. Spiaggia che poi ospitò i campionati mondiali l’anno successivo. La competizione fu vinta dai padroni di casa del Brasile.
LE REGOLE DEL BEACH SOCCER:
- Ogni squadra è costituita da 5 giocatori, compreso il portiere; la panchina è costituita da 3/5 giocatori.
- Il numero di sostituzioni è illimitato.
- Si giocano 3 tempi da 12 minuti ciascuno con 3 minuti di intervallo tra un tempo e l’altro.
- La partita non può finire in parità: si giocano tempi supplementari di 3 minuti con golden goal ed, eventualmente, i rigori.
- Le punizioni sono sempre dirette, senza barriera e devono essere battute da chi subisce il fallo.
- A differenza del calcio, il portiere ha la possibilità di prendere il pallone con le mani su un retropassaggio intenzionale di piede da parte di un giocatore della propria squadra
- Si gioca a piedi nudi!