Castiglione della Pescaia Vacanze al mare – Attività sulla spiaggia Bagno il Faro

Il mare e la spiaggia sono la cornice ideale per fare yoga. I benefici che già di per se questo sport può fare sono amplificati e si uniscono ai benefici del mare. Fare yoga al mare con il sole, il rumore delle onde e il contatto con la sabbia ti condurrà alla vera essenza di questa pratica. Ti sentirai una cosa sola con la natura.
UNA DISCIPLINA ANTICA CHE FA BENE AL CORPO E ALLA MENTE
Lo yoga è una disciplina davvero antichissima nata in India migliaia di anni fa con lo scopo di migliorare la vita di coloro che lo praticano sia a livello fisico che, soprattutto, spirituale.
La parola stessa significa “unione” e, nonostante molte persone oggi pensano che si tratti esclusivamente di una vera e propria attività fisica per rimettersi in forma, in realtà lo yoga resta una disciplina fortemente spirituale. Una disciplina che tutti possono praticare senza distinzioni di forma fisica, età e ovviamente sesso.

Sia il corpo che la mente verranno coinvolti, i muscoli, le articolazioni e il sistema immunitario verranno rinforzati e allo stesso tempo sarà possibile raggiungere un benessere interiore che troppo spesso è influenzato negativamente dagli impegni quotidiani e dalla vita frenetica che ci ritroviamo a condurre.
VACANZE DI PURO RELAX AL BAGNO IL FARO
Il mare e lo yoga ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile. Fare yoga in spiaggia è consigliato a tutti, anche a chi non è molto allenato, sulla sabbia c’è molta libertà di muoversi ed è possibile mantenere più a lungo alcune posizioni perché le pressioni sul terreno sono molto meno fastidiose.
Lo yoga è uno dei tanti servizi che potrai trovare presso lo Stabilimento Balneare il Faro e che potrai svolgere se ci sceglierai come meta delle tue vacanze al mare.